Telefono

 Torna alla pagina "Logger satellitari GPS"


   CODICE: MCE70. NUOVA VERSIONE NO SIM 2022 MICRO LOCALIZZATORE RADIOSEGNALATORE LBS CICLICO (SENZA RICEVITORE GPS). 32x36x10 MM. PESO 18 GRAMMI. SI LOCALIZZA INDIVIDUANDO L'AREA DELLA CELLA BTS DI TELEFONIA MOBILE ALLA QUALE E' ALLACCIATO. FINO A 200-210 GIORNI DI AUTONOMIA. 4 ANNI DI UTILIZZO INCLUSO.



Microbico ma in grado di durare fino a 200 giorni (oltre 6 mesi)



Micro localizzatore ciclico LBS No SIM a lunghissima autonomia.

MM. 32x36x10 peso 18 grammi

I localizzatori ciclici LBS possono essere una valida alternativa ai localizzatori satellitari GPS in ogni caso in cui la precisione della posizione non è prioritaria. Ma è prioritario avere lunghissima autonomia, dimensioni minuscole e peso quasi impercettibile. MCE70 si presta ad essere occultato in borse, zaini, trolley, oggetti, opere d'arte, valigie, macchinari, autovetture, camion, ecc. anche in piccolissimi spazi. L'apparato non necessita di inserimento di SIM card da parte del cliente perchè ha già una linea dati embedded estera che funziona in 132 nazioni.

Fornito pronto all'uso con 4 anni di utilizzo incluso nel prezzo di acquisto.

 

Quali sono i limiti dei localizzatori LBS?
I localizzatori LBS non hanno un ricevitore GPS interno, quindi si localizzano individuando su mappa l'area in cui si trova la cella BTS alla quale sono allacciati. La copertura di una cella BTS mediamente ha un raggio di circa 250-1500 metri in città pianeggianti (min. 100 max. 4000 metri secondo ostacoli ambientali e tipo di cella), circa 500-3000 metri in zone periferiche e industriali pianeggianti (min. 200 max. 8000 metri secondo ostacoli ambientali e tipo di cella), circa 1000-6000 metri in aree extraurbane pianeggianti (min. 300 max. 12000 metri secondo ostacoli ambientali e tipo di cella) e un'estrema variabilità in aree collinari/montane. E' quindi di una localizzazione orientativa. Nel caso di città serve a sapere l'apparato si trova ad es. nella zona di Mantova quartiere Belfiore, Verona Borgo Trento, Bologna quartiere Dozza, ecc. (definizione a livello di quartiere o macro aree cittadine). Mentre nel caso di paesi serve a sapere che l'apparato si trova ad es. nella zona di Isola della Scala, Novellara, Rubiera, Levico Terme, ecc. (definizione a livello di centro urbano e dintorni). Un localizzatore LBS va usato quindi per monitorare spostamenti su lunghe tratte e per lunghissimi periodi (merci in viaggio, noleggi, controllo e rintraccio persone che si possono allontanare per molto tempo a grandi distanze, controlli zoofaunistici e venatori, impieghi scientifici, ecc.). Non è adatto a controlli intensivi, tracking e pedinamenti. Non fornisce avvisi di movimento o di sosta. Non fornisce la posizione precisa.

Come funziona MCE70?
Il funzionamento è basato sul principio dell radisegnalatore ciclico applicato ad un innovativo progetto basato sull'LBS (Location Based Services) su celle di telefonia mobile BTS (radiosegnalazione LBS senza limiti di distanza). Ad intervalli di tempo regolari l'apparato si accende e invia ad un server una stringa dati contenente il codice della cella BTS alla quale è allacciato in quel momento. Dopodichè resta acceso 60 secondi e torna a spegnersi per un lasso di tempo impostabile da 30 minuti a 24 ore. L'intervallo di tempo che intercorre fra un invio e il successivo si può impostare / modificare solo all'inizio di ogni impiego (non durante l'impiego) tramite la App Android in dotazione. Durante le fasi di spegnimento il consumo di batteria è pressochè nullo (0.02mA).

Durante l'utilizzo è possibile accendere l'apparato a distanza o variare l'intervallo di invio del BTS-ID al server?
No.

Cosa succede se l'apparato si riaccende in un punto dove non c'è copertura di telefonia mobile?
La stringa BTS-ID non viene inviata. Questo limite non è ovviabile perchè in assenza di copertura di telefonia mobile non è possibile trasmettere o ricevere nulla. Tuttavia la linea dati embedded dell'apparato è multioperatore: significa che se un operatore non ha copertura in zona, l'apparato cerca un altro operatore. Questo riduce notevolmente l'eventualità di mancato invio della stringa BTS-ID.

Come si localizza?
Installando un'apposita App Android è possibile vedere automaticamente in mappa la zona dove si trova l'ultima cella BTS alla quale l'apparato si è allacciato. In mappa è visibile inoltre il raggio di copertura indicativo e orientativo della cella BTS, l'orario di trasmissione del BTS-ID al server e l'operatore di telefonia mobile allacciato.

Le celle BTS allacciate in precedenza vengono storicizzate nel server?
No. Bisogna consultare periodicamente la App (ed eventualmente salvare codici cella, schermate, ecc. di particolare interesse).

E' possibile ascoltare l'audio in diretta?
No.

E' utilizzabile anche per scopi zoofaunistici e venatori?
Le dimensioni minuscole (32x32x10 mm.), il peso quasi impercettibile (18 grammi) e la lunghissima autonomia (fino a 210 giorni) rendono MCE70 un apparato unico anche per ipotesi di impiego finora considerate impossibili nell'ambito della radiosegnalazione ciclica senza limiti di distanza. L'apparato funziona anche all'estero in 132 nazioni. Nel vasto range applicativo di MCE70 è ipotizzabile anche l'impiego per scopi zoofaunistici e venatori. Tuttavia in questi casi segnaliamo che la garanzia non copre eventuali danneggiamenti causati dall'animale o da fattori climatici. Inoltre la protezione dell'apparato contro urti e intemperie è a cura dell'acquirente e la costante esposizione a sbalzi termici potrebbe ridurre l'autonomia della batteria.

Autonomia della batteria con temperatura ambientale media fra 10 e 20 gradi:
6 giorni impostando un aggiornamento BTS-ID ogni 30 minuti. 
11-12 giorni impostando un aggiornamento BTS-ID ogni ora. 
22-24 giorni impostando un aggiornamento BTS-ID ogni 2 ore. 
43-45 giorni impostando un aggiornamento BTS-ID ogni 4 ore.
80-85 giorni impostando un aggiornamento BTS-ID ogni 8 ore.
140-150 giorni impostando un aggiornamento BTS-ID ogni 16 ore.
190-210 giorni impostando un aggiornamento BTS-ID ogni 24 ore.


MCE70 COMPRENDE:
- Apparato come sopra con 4 anni di utilizzo incluso.
- App Android (no Apple IOS). 
- Istruzioni in italiano.



Euro 425.00 IVA compresa. Per l'acquisto contattateci.



Richiesta ulteriori informazioni



 




SCHEDA TECNICA CATALOGO ELECTRONET

 

Copyright Electronet Modena - Intelligence Solutions.